mercoledì 18 dicembre 2013

Solo per qualche secondo

Quando abbiamo un pensiero fisso in testa, sia esso bello o brutto, è difficile riuscire a pensare ad altro. Anche solo per pochi secondi.
Da pochi giorni gira in rete un bellissimo video realizzato da parte della Fondazione Mimi nel quale venti pazienti malati di cancro hanno avuto un'esperienza del tutto particolare.


Sono stati invitati in uno studio televisivo e sono stati truccati.



Come saprete i malati di cancro vengono sottoposti ad una cura chemioterapica che causa loro la perdita dei capelli. Tutto ciò non è altro che la prova visiva di come la malattia stia colpendo queste persone. L'idea bellissima della fondazione (che si occupa appunto di pazienti malati di cancro) è stata quella di dire ad ognuna delle persone invitate di chiudere gli occhi per tutta la durata del "trucco e parrucco". Alla fine, sempre ad occhi chiusi sono stati messi di fronte ad uno specchio e gli è stato detto di aprire gli occhi. Le reazioni, di stupore e gioia, sono state immortalate da un fotografo posto dall'altra parte dello specchio.
Anche se solo per qualche secondo, il loro pensiero non è stato più rivolto alla malattia, ma a come erano stati conciati. Le espressioni sono tutte emozionate e bellissime. Qua potete vederne alcune.


Il video intero invece lo potete trovare qua, ve lo stra consiglio perché è veramente bello:

IF ONLY FOR A SECOND // Mimi Foundation // EN

Vi lascio anche il link del sito della fondazione qualora voleste darci un'occhiata.


Se volete seguire il blog su Facebook cliccate qua.

Nessun commento:

Posta un commento